giovedì 2 aprile 2020

sei Positivo, no? allora sei asintomatico!

Non mi era mai capitato in vita mia, di sentirmi chiedere tante volte al giorno "Come stai?"anzi, parecchie volte mi son lamentato con i miei figli, con la mia famiglia, che nessuno mi chiedeva mai come stavo; la risposta era "Ma si vede benissimo che stai bene!" Una volta dissi a mio figlio maggiore che il fratello minore doveva essere convinto che io fossi Superman, perchè a venticinque anni non si era mai preoccupato di come io stessi. La sua risposta fu determinata:"Non è che lui crede che tu sia Superman papà, tu SEI SUPERMAN! Ecco, ora mi chiedono se mi sento bene tutti quelli che incontro, anche persone che non conosco. All'inizio di questa storia mi crogiolavo un pò in questo nuovo interesse che mostravano gli altri nei miei confronti, oggi comincia a darmi noia e mi fa anche abbastanza incazzare vedere che la mia risposta rassicurante, sembra non bastare. le occhiate di traverso come ad indagare se può essere vero o meno, mi fanno star male, ma non tanto quanto la domanda che segue: "Non sei mica un asintomatico?
Oh cazzo, mo vedi tu che se non sono malato di corona virus, debbo essere per forza un untore inconsapevole! Cristo Le nostre case qui sono case divise da muri, da giardini, da cortili, non è facile stare ad un metro di distanza neppure se giocassimo a carte, perchè qui in campagna non si usa andare a casa d'altri, ma anche se lo facessimo, i tavoli sono almeno da dodici posti e anche a briscola saremmo costretti oltre il metro. Uno non può stare proprio bene? Tenete presente che noi borgatari di campagna, viviamo tutta la vita in una sorta di isolamento volontario, da quando, mezzo secolo fa abbiamo deciso di lasciare la bolgia della città a favore di una vita in campagna. Ma che ora mi confischi la macchina se vado in paese a prendere lo zucchero se non faccio un foglio, mi sembra esagerato! Ma come hanno fatto a convincerci tutti quanti ad essere in preda di tale paura che se vediamo uno che cammina per strada immediatamente gli spareremmo perchè é sicuramente un bastardo incosciente che se ne va in giro ad infettare gli altri, mentre noi, cittadini integerrimi, siamo ligi al dovere di stare rinchiusi a morire di televisione e d'inedia. Certo è che se staremo ancora chiusi in casa per qualche settimana o mesi, avremo inevitabilmente una cera cadaverica tutti quanti. Allora si che sembreremo degli zombi!
Ma insomma fino a qualche mese fa volevamo che fermassero il mondo perchè ci facessero scendere e tutto ad un tratto non si parla più di inquinamento, del surriscaldaminto del pianeta, nessuno nomina più Greta che sembra scomparsa, del Bildemberg, si è normalizzato tutto?
Solo qualche settimana fa il problema era l'immigrato nero che sicuramente portava malattie. Per una crescente marea di persone, pareva che fosse indispensabile un uomo forte, un governo unico mondiale, ora ci comanda un insospettabile; Conte, "l'Avvocato degli Italiani" tirato fuori dal cappello dal M5S, che abbiamo votato per aprire la "scatoletta di tonno" ed invece è scivolato nell'olio...a turno ci siamo vergognati tutti di essere italiani ed ora cantiamo l'inno tre volte al giorno dai balconi. Ma che ci sta succedendo?

Nessun commento:

Posta un commento

Proprio quando il soffione esplode in mille pezzetti e sembra morire, il pappo vola lontano a fecondare nuova vita.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.