lunedì 24 febbraio 2025
A chi si ispira Trump?
Dicono che chi dice l'avevo detto io! Sia antipatico perché sottolinea il
successo di una sua previsione. Ecco, io ho sempre ritenuto che a chi prevede un
certo percorso della storia, sia capace di ragionare con serietà e competenze e se uno è capace di fare due più due ed azzecchi una previsione , gli vada riconosciuto il merito. Ma mi rendo conto che essendo una persona scevra da pastoie ideologiche, partitiche o economiche, i pensatori liberi possano spesso passare più facilmente per lo scemo del paese che per la persona giusta al posto giusto. Perciò...che vi avevo detto? Ma adesso come facciamo seguire il discorso sull'incredibile presidente americano? come si possono interpretare le sue folli parole quotidiane per capire dove andrà a parare il prossimo capitolo? Secondo me chi si prende il mal di pancia di interpretare il Tycoon dovrebbe avere una grande cultura del personaggio Paperon de Paperon... Quest'uomo mette i cartelli intorno al suo deposito di Fort Knox (gli Usa) come Paperone intorno al suo. Sciò, State lontani! Campo minato!
minacciando amici è nemici, ipotetici ladri e chiunque si avvicini nemici ed amici(Europa) perché soffre il terrore che chiunque abbia intenzione di rubargli il famoso cent numero 1.
il Tycoon di Disney come ispiratore del Tycoon americano? Certo! Basta guardare come sta lisciando il nemico numero uno, qui Rockerduck diventa Putin, al fine di patteggiare una lucrosa mediazione che ridarebbe all'invasore russo la faccia e la credibilità persa di fronte al mondo per questa insensata guerra e farlo uscire dal pantano in cui si è cacciato e sullaltro piatto potersi ripagare dei dollari spesi dall'America per sostenere Zelesky per difendere il suo Paese e l'Europa dall'invasore. Male fa chi, sorridendo, dice che di questo passo Trump potrebbe richiedere i soldi del piano Marshall all'Italia. Io mi morderei la lingua, perché come dice Stefano De Martino ad "Affari tuoi", del suo amico Thanan, il Tycoon oltre ad essere amiricano, ha anche delle origini scozzesi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Proprio quando il soffione esplode in mille pezzetti e sembra morire, il pappo vola lontano a fecondare nuova vita.