sabato 20 dicembre 2014

Una vita da mediano



 
una vita da mediano: Ecco, essendo uno impegnato socialmente, sempre interessato e partecipe alla res publica, pacifista e contro la supremazia dell'uomo sull'uomo, in fin dei conti un DEMOCRATICO, ho sempre assolto me stesso dalle brutture che, secondo me (fino ad ora) commettevano gli altri. Gli altri chi? I Governi che occupano e sfruttano le ricchezze, il suolo e le persone di altre Nazioni, i mari, le guerre, le case farmaceutiche che controllano il mondo della salute e della malattia, i PADRONI della produzione che sfruttano le persone schiavizzandole e li affamano per interesse, le BANCHE che finanziano le guerre ed i traffici illeciti, che controllano il mercato della casa. Ho sempre pensato che IO, con LORO, non c'entravo niente! IO NON SFRUTTO, NON UCCIDO E RISPETTO TUTTI. Invece NO. IO faccio parte di un sistema che finanzia guerre, schiavismo e sfruttamento del pianeta e sono pure IPOCRITA, perchè FACCIO FINTA che TUTTO CIO' NON SIA VERO! Per questo oggi, io e mia moglie ci recheremo presso la banca e la posta a chiudere i conti dove vengono versati lo stipendio di mia moglie e la mia pensione ed aprirò il mio conto presso la BANCA ETICA. NON VOGLIO PIU' ESSERE VOSTRO COMPLICE! e quando incontrerò qualcuno che vorrà parlare con me, gli chiederò prima dove ha il conto e poi deciderò se starlo ad ascoltare...foss'anche su fb... lo faccio per me e per poter guardare negli occhi i miei figli.
https://www.youtube.com/watch?v=vW-nlK_iWwE#t=429

Nessun commento:

Posta un commento

Proprio quando il soffione esplode in mille pezzetti e sembra morire, il pappo vola lontano a fecondare nuova vita.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.