venerdì 21 gennaio 2011

Vita binaria:cittadini di due Comuni


Egregio Signor Sindaco Perna (San Paolo di Civitate) e Signor Sindaco Ruffino (Giaveno),
Le scrivo per portaLa a conoscenza di una proposta che l’Associazione Emigranti SanPaolesi nel Mondo intende realizzare nei mesi prossimi (la data dovrà essere concordata).
Questa iniziativa si inserisce con autorità all’interno dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e si propone di valorizzare l’esperienza di persone che nate in un luogo comune, hanno fatto esperienza di vita in tanti posti diversi, potendo riassumere queste esperienze con fotogrammi che mostrino alcuni angoli della loro vita “a doppio binario”.
La nostra idea e di realizzare una mostra fotografica da contemporaneamente a Giaveno e a San Paolo di Civitate all’interno delle iniziative per il 150° anniversario d’Italia.
La mostra dal titolo “Emigranti:Cittadini di due Comuni” esporrà foto di San Paolo e di Giaveno e metterà a confronto fotogrammi della vita di un emigrante nei suoi due Comuni: dove nasce e dove vive( quando morirà lo farà in tutte e due i luoghi contemporaneamente).
Le opere saranno di autori dei due Comuni di ogni cittadino emigrato, ed é possibile realizzarla ovunque ci siano cittadini SanPaolesi.
Gli autori SanPaolesi possono proporre le loro opere inviando le foto alla mai dell’Associazione: associazioneemigrantisanpaoles@gmail.com – la mostra potrebbe essere realizzata in qualsiasi città del mondo dove vive un emigrante sanpaolese, pensate a che pubblicità per il nostro paese, la nostra Associazione e i nostri fotografi…
cordiali saluti
Fernando Martella

Nessun commento:

Posta un commento

Proprio quando il soffione esplode in mille pezzetti e sembra morire, il pappo vola lontano a fecondare nuova vita.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.