lunedì 2 aprile 2012

l'articolo 18

Dicono che l'aritocolo 18 frena gli investimenti e non consente una ripresa economica, ma se siamo l'unico paese che ha l'articolo 18, perchè mezzo mondo è in crisi?
I nostri TUTORI (Monti & co.) stanno rasando a zero cinquant'anni di conquiste operaie, facendoci apparire lo sfacelo che ha fatto vent'anni di Berlusconismo, solo le puttanate di un governo in fin dei conti più allegro di questo. La trappola politica in cui si è messo il PD rischia di cancellarlo per sempre, ma come, prima Bersani non poteva trovare un solo punto di incontro col PdL ed ora si possono fare le riforme insieme "...che è meglio che da soli?"
Il PD appoggia un governo che sta massacrando gli occupati, i cassintegrati, i disoccupati, i deboli insomma e lui li appoggia e ratifica tutto? Mahhh...
che il PD non avesse un progetto politico in testa lo si capiva anche prima, ma questo che sta ratificando col suo sostegno che progetto é?
Qui la Confindustria sta rasando a zero mezzo secolo di conquiste operaie, non solo salariali, ma di diritti civili e di difesa degli anelli più deboli della catena umana italiana. A cosa é servito non cedere a Marchionne? Abbiamo perso tanti anni per la paura del PD di andare alle elezioni ed ora si rischia che alle prossime elezioni il partito di Bersani si sciolga come neve al sole, preso com'é in una trappola dove se non appoggia il governo dei massoni e delle banche (messo per salvare il Paese ha riportato indietro l'orologio di cinquant'anni e salvato finora solo Silvio Berlusconi.) se ne assume tutte le responsabilità e va al massacro, oppure firma la modifica dell'articolo 18 e perde i voti che gli sono rimasti nei ceti bassi e trascina la Cgil nel baratro.
L'articolo 18 frena gli investimenti e la crescita? ma se ce l'ha solo l'Italia, come mai la Spagna e la Grecia sono nella M....? come mai gli investitori non investono lì? Ma siamo davvero convinti che gli investitori stranieri si precipiteranno nel nostro paese appena cancellato l'articolo 18? ed allora perche non facciamo una cosa: estendiamo la responsabilità civile che si è voluta dare ai magistrati anche ai politici, se la modifica dell'articolo 18 non risolve la crisi e rilancia l'economia del bel paese, i Tutori pagano di tasca propria i danni, li si espropria di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Proprio quando il soffione esplode in mille pezzetti e sembra morire, il pappo vola lontano a fecondare nuova vita.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.